Viaggi di studio in Giappone. Ecco come

È un’occasione da non perdere quella che si prospetta per i docenti di scuola di istruzione secondaria di secondo grado, professionali o tecnici: poter effettuare un viaggio di studio in Giappone (dal 5 al 19 novembre prossimi) per approfondire la conoscenza del sistema educativo giapponese e favorire gli scambi culturali internazionali.
Le domande dovranno essere presentate agli Uffici scolastici regionali competenti per territorio, che dovranno trasmetterle al MIUR non oltre il 20 giugno 2003, dal momento che il 24 avrà luogo la scelta dei candidati da invitare al colloquio.
I modelli di domanda possono essere scaricati dai siti Intranet ed Internet del MIUR, collegandosi alle news di maggio e dovranno contenere anche l’assenso preventivo al viaggio del Capo d’Istituto.
Tra i requisiti da dichiarare, fanno spiccano l’età del candidato, che non deve essere superiore ai cinquanta anni, il possesso di una buona padronanza della lingua inglese (che sarà l’unica lingua di lavoro) e l’obbligo di non aver presentato domanda di trasferimento per l’anno scolastico 2003/04.