‘Unicità personale: orientarsi e realizzarsi’: corso gratuito per DS, docenti e rappresentanti genitori e studenti sabato, 16 marzo

Conoscere i fattori chiave alla base dell’autorealizzazione e le differenze e i collegamenti tra successo e autorealizzazione. A questo è dedicata l’edizione dimostrativa gratuita del corso “Unicità personale: orientarsi e realizzarsi” riservata ai dirigenti scolastici, ai docenti e ai rappresentati di genitori e di studenti delle scuola superiori. L’appuntamento su Zoom è per sabato, 16 marzo, alle ore 15.00. Per iscriversi è possibile chiamare o scrivere al 3498387375, inviare un’email a info@alessandrodargenio.it oppure compilare il modulo di contatto presente sulla pagina www.ilmiopostonelmondo.it.

Il corso è una versione ridotta gratuita del più ampio metodo originale di Orientamento e Coaching di Carriera “il Mio Posto nel Mondo (iMPnM)” che è animato dallo spirito di ispirare e accompagnare i giovani (e gli adulti) a trovare lo loro direzione professionale (e personale), un senso di scopo e la possibilità di realizzarsi e risplendere nella vita.

Al fine di tradurre in pratica tale ispirazione e aumentare le possibilità di gratificazione, anche economica, il metodo favorisce – principalmente, ma non esclusivamente – lo sviluppo di una significativa, chiara e organica conoscenza della propria unicità personale (caratteristiche, interessi, valori, priorità e sogni) e della sua concreta corrispondenza con studi, carriere e hobby. Inoltre, esplora le dimensioni di successo e autorealizzazione ed evidenzia le strategie chiave per esprimere se stessi e “creare valore” e vedere il proprio potenziale meglio riconosciuto.

Il metodo è modulabile per contenuti e durata e fruibile in presenza e/o da remoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA