Un libro per ricominciare

La Fiera Internazionale del Libro, che si svolgerà dal 15 al 19 maggio prossimo a Torino, ha promosso un’iniziativa di solidarietà per ricostruire la biblioteca della scuola Francesco Jovine di San Giuliano di Puglia e degli altri centri molisani, colpiti dal sisma del 31 ottobre scorso. Regalare un libro ai bambini di San Giuliano e ai loro amici è un piccolo gesto che può far molto per aiutare a crescere, a dimenticare, a ritrovare la capacità di sognare.

Fiabe, romanzi, filastrocche, libri illustrati, libri per ricerche. Nuovi o usati, purché in buono stato e titoli adatti a bambini e ragazzi di scuola materna, elementare e media.

Già tanti hanno inviato volumi direttamente alla Fiera Internazionale del Libro (Palazzo Bricherasio, via Lagrange 20, 10123 Torino) e il primo nucleo della futura biblioteca scolastica sta crescendo di giorno in giorno. Chi si recherà alla Fiera potrà depositare i libri in un grande contenitore che sarà allestito allo Spazio Ragazzi ricordandosi di scrivere una dedica, un pensiero, una data.