Un bando di concorso per parlare della sete nel mondo

Nell’ambito delle iniziative previste dal protocollo d’intesa tra il MIUR e il VIS, Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, e finalizzate alla promozione di azioni didattiche e formative nel settore scolastico, è stato bandito un concorso destinato alle scuole secondarie di primo grado statali e paritarie, per la realizzazione di moduli didattici interdisciplinari sulla tematica dell’acqua.

Entro il 10 Novembre le scuole che decideranno di aderire al concorso dovranno trasmettere una scheda di partecipazione che consentirà di ottenere un kit di materiale didattico, predisposto dal VIS, utile alla realizzazione del percorso didattico sul diritto all’acqua.

Entro il 30 Gennaio 2005 è prevista la presentazione dei progetti da parte delle scuole; tali progetti saranno valutati da un’apposita Commissione, costituita presso il M.I.U.R, ed inseriti sui siti web del Ministero dell’istruzione e del VIS ( www.volint.it ).

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in posta elettronica all’indirizzo: mmicale@volint.it; i lavori dovranno invece essere trasmessi direttamente alla sede del VIS.

Ulteriori informazioni, unitamente al bando di concorso, possono essere reperite sul sito intranet ed internet del MIUR nelle news di ottobre.