“L’educazione alla pace e alla solidarietà nella scuola e nella società del terzo millennio”.
E’ il tema della XVIII giornata regionale di studio sui problemi dell’educazione alla pace organizzata il 9 maggio a Lagopesole (Potenza), per iniziativa dell’Istituto comprensivo “T. Claps”.
Tra i relatori, insieme al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Giuseppe Coviello, il direttore generale scolastico della Regione Basilicata, Franco Inglese, l’assessore alla Cultura della Regione Basilicata, Dino Collazzo, la prof. Angela Catalfamo, docente di didattica generale all’università di Catania, Franco Nacci, dirigente tecnico, Antonio Nanni, responsabile dell’ufficio studi delle ACLI, e Orazio Niceforo, consulente del MIUR.
La tavola rotonda, coordinata dal prof. Franco Priore, psicopedagogista, prevede anche due laboratori: uno di canto corale, guidato da Carmela Sarli, e uno di ballo, guidato da Marcello Romano.
Il 10 la manifestazione prosegue in forma di “meeting per la pace”: protagonisti sono gli allievi di alcune scuole della Basilicata, con un corteo lungo le vie del Castello, esibizioni delle scuole, e la premiazione delle migliori iniziative in favore dell’affermazione di una cultura di pace.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento