Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Tavolo della pace a Bergamo per parlare di Palestina

La Consulta provinciale studentesca (Cps) di Bergamo, in collaborazione con la Tavola della pace di Bergamo e con il Coordinamento provinciale bergamasco degli enti locali per la pace, organizza l’incontro dal tema “Costruire percorsi di pace: lo sguardo dei giovani” relaizzato nell’ambito della giornata “Israele e Palestina: due narrazioni a confronto” in programma lunedì 27 novembre 2006.

“Costruire percorsi di pace: lo sguardo dei giovani” si terrà dalle 10 alle 12,30 in città, presso l’Auditorium della Provincia (liceo scientifico “Mascheroni”). In apertura sono previsti gli interventi di Francesca Maltecca, presidente della Consulta provinciale studentesca di Bergamo, e Rosaria Onida, della Tavola della Pace di Bergamo.

Gli studenti delle scuole superiori potranno quindi confrontarsi sul tema “Oltre il conflitto, lo sguardo dei giovani” con Shimri Zameret (cittadino israeliano di ventidue anni, fondatore del Movimento Izcor) e con Ashraf Shaheen (attivista palestinese di ventinove anni, direttore dell’Italian Palestinian Cultural Point di Betlemme). Introdurrà l’incontro il professor Giorgio Lanzi, docente referente della Consulta studentesca per l’Ufficio scolastico provinciale di Bergamo (Usp, l’ex Provveditorato).

Forgot Password