Studenti.it: una vigilia da un milione di contatti

Vigilia in rete Così si sono preparati i nostri maturandi alla prima prova scritta di oggi.

Tra i siti più visitati, Studenti.it che ha superato i 100 milioni di contatti e ha deciso di stare vicino alla propria community attraverso la web radio www.radiogiovani.it.  “Anche quest’anno il sito è stato preso d’assalto dai maturandi di tutta Italia che hanno sfruttato al massimo le risorse messe a disposizione per prepararsi all’esame di Stato – rivelano i responsabili –  Consultatissimi sono stati appunti, tesine, approfondimenti, sezioni didattiche ma anche le guide messe a punto dai docenti e dalla psicologa su come ripassare i giorni prima dell’esame, come sviluppare tutte le prove di maturità o acquisire sicurezza all’esame. Non c’è stata, insomma, sezione del portale che non sia stata accuratamente passata al vaglio dai ragazzi alle prese con l’ansia di questo nuovo esame che, in seguito alla riforma Fioroni, vede il ritorno delle commissioni giudicatrici miste.

I maturandi si sono poi riversati sul CercaProf, dove sono schedati più di 8.500 professori, effettuando un milione di ricerche nell’arco delle prime due settimane di giugno.

Grandissimo successo lo stanno avendo gli appunti in mp3, file audio su i principali argomenti del programma dell’ultimo anno. Promossa con lo slogan “studia dove vuoi” questa iniziativa consente agli studenti di ascoltare vere e proprie lezioni direttamente dal loro I-pod.”