Storytelling, coding e IA: rivedi il webinar gratuito e scopri i nuovi corsi dell’area digitale

Digitale e intelligenza artificiale stanno diventando sempre più pervasivi nella nostra società, tanto che ha sempre più senso parlare di “educazione digitale”, esplorare le varie tecnologie e scoprire come possono essere utilizzate per il miglioramento dell’apprendimento dei bambini.

Di questo abbiamo parlato nel corso del webinar gratuito con Elisa Delle Fave, docente della scuola dell’infanzia ed etwinner che sperimenta strategie didattiche innovative, e Silvia Granucci, docente di scuola secondaria, esperta formatrice nell’ambito delle nuove tecnologie applicate alla didattica e alla didattica innovativa. Titolo dell’evento online di cui è ora disponibile la registrazione: “Storytelling, coding e intelligenza artificiale: attività didattiche e buone prassi per tutti gli ordini di scuola”.

Clicca qui per rivedere il webinar gratuito 

Non perdere i nuovi corsi!
Nel corso del webinar gratuito abbiamo presentato i nuovi corsi dell’area digitale presenti nel Catalogo Formazione di Tuttoscuola!

Scopri subito i percorsi “Laboratorio digitale per la scuola dell’Infanzia” e “Storytelling, coding e intelligenza artificiale: strumenti per le attività digitali nella scuola del primo e del secondo ciclo”.
Per te tutti i percorsi dell’area digitale del catalogo a un prezzo speciale!

Scopri il catalogo Formazione

LABORATORIO DIGITALE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA
Il corso fornisce un quadro di riferimento e le risorse per aiutare gli insegnanti a comprendere il contesto più ampio in cui si inserisce l’educazione digitale.
Come un vero laboratorio, consentirà di esplorare le varie tecnologie digitali e di scoprire come possono essere utilizzate per il miglioramento dell’apprendimento dei bambini dai 3 ai 5 anni.
 
STORYTELLING, CODING E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: STRUMENTI PER LE ATTIVITA’ DIGITALI NELLA SCUOLA DEL PRIMO E DEL SECONDO CICLO
Un corso che ha l’obiettivo di presentare non solo alcuni strumenti digitali da applicare alla didattica quotidiana utili per tutti i docenti di qualsiasi ordine e grado, ma anche delle lezioni già organizzate e sperimentate in classe.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA