Squid Game: allarme nelle scuole del Belgio. Bambini si schiaffeggiano giocando a ‘Un, due, tre, stella’

E’ allarme Squid Game nelle scuole del Belgio, dove sono stati segnalati casi di tentativi di emulazione della famosa serie Tv di Netflix. Secondo quanto riporta IlMessaggero.it. i bambini  bambini prenderebbero a schiaffi e a “frustate” i coetanei che perdono a “Un, due, tre, stella”, il gioco tornato cult grazie proprio alla serie Tv coreana. Lì i partecipanti venivano “eliminati” con la morte.

Una madre ha raccontato a Rtl-Info di aver visto sua figlia Johanna tornare in lacrime. “Tutti i perdenti sono stati schiaffeggiati – ha spiegato la donna ai media locali -, mia figlia non aveva capito il motivo. Non conosce Squid Game, non ha visto clip o altro, non capisco perché così tanti bambini piccoli ci giocano quando è una serie vietata ai minori di 16 anni. Ho paura che mia figlia torni a casa piena di lividi”.

Diverse le scuole che hanno confermato gli episodi, una ha pubblicato un post su Facebook in cui rassicura i genitori che si farà di tutto per fermare quello che ha chiamato “gioco malsano e pericoloso”

© RIPRODUZIONE RISERVATA.