Sport nelle scuole: Festa Nazionale della Scuola

Martedì 17 aprile alle ore 10,30 nell’aula Giulio Cesare del Campidoglio in Roma, sarà presentato alla stampa il ricco programma di iniziative della festa nazionale della scuola. I giovani studenti delle scuole italiane saranno i protagonisti di tre intense giornate dedicate ad incontri e soprattutto a tanto sport.

L’idea di inserire il canottaggio tra giochi e maratonine non è nuova: una consolidata tradizione vuole che lo sport remiero sia presente nei giorni 4, 5 e 6 maggio sul terrazzo del Pincio. Quest’anno al “villaggio dello sport”, in viale delle Magnolie, il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro ha organizzato “studenti al remo”, una manifestazione che vuole avvicinare i ragazzi al canottaggio.

Proprio per questo motivo durante la conferenza stampa l’on. Franco Figurelli, Presidente della Commissione Sport del comune di Roma, premierà i più giovani campioni d’Italia di canottaggio: Leone Barbaro, Giorgio Pietroletti, Emanuele Severi e Marco Amato, tutti quattordicenni, al termine di 5 prove disputate in tutta Italia sono saliti sul podio più alto.

Per sottolineare l’impegno delle società remiere romane sarà presente alla conferenza stampa l’ing. Marcello Scifoni, presidente del comitato Lazio della Federazione Italiana Canottaggio.