Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Sicurezza stradale, parte la nuova campagna

Quest’oggi dalle ore 15.00 presso l’Aula Auditorium del Ministero dei Trasporti, il ministro Alessandro Bianchi presenta la nuova campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale. La campagna vuole promuovere lo sviluppo di un’educazione mirata alla corretta circolazione stradale e ad una nuova cultura della sicurezza sulle nostre strade.

È previsto l’utilizzo di ogni mezzo di comunicazione: dagli spot tv e radiofonici, agli annunci stampa, banner sui siti internet e distribuzione di materiale informativo e divulgativo. La finalità è promuovere la sicurezza stradale sensibilizzando i cittadini al rispetto delle norme del Codice, intese come valore fondamentale per la tutela della propria vita e di quella degli altri, e non soltanto come una serie di imposizioni cui adeguarsi per non incorrere in sanzioni. Di particolare impatto sarà quindi lo spot televisivo che sarà presentato in anteprima nazionale dallo stesso ministro Bianchi nel corso della conferenza.

Proprio per discutere le politiche della sicurezza sulle strade, tutti i ministri dei Trasporti dell’Unione Europea si riuniranno il 3 e il 4 Novembre prossimi a Verona, ospiti del ministero dei Trasporti italiani e del Comune di Verona. Saranno presenti in quella occasione, oltre al ministro Alessandro Bianchi, il presidente del Consiglio Europeo dei Trasporti, la finlandese Susanna Huovinen, il vice presidente della Commissione Europea Jacques Barrot e il vice ministro dei Trasporti Cesare De Piccoli.

Forgot Password