Si è sciolto il corteo degli studenti a Roma

Poco prima delle 16, presso la città universitaria de “La Sapienza” a Roma, si è sciolto il corteo degli studenti che si erano ritrovati presso la stazione Tiburtina per protestare contro la delibera anti-manifestazioni di Alemanno.

Proprio a ridosso della stazione, si sono registrati tafferugli e tensioni tra gli studenti e le forze della polizia, con piccole cariche da parte degli agenti e l’identificazione degli studenti.

La situazione si è alleggerita con il deflusso degli studenti su via Tiburtina, dove i ragazzi hanno improvvisato un corteo verso piazzale Aldo Moro, accendendo alcuni fumogeni e gridando sporadicamente “Roma libera”.

Alcuni dei manifestanti hanno stazionato davanti al commissariato San Lorenzo chiedendo il rilascio dei fermati, ma un dirigente della polizia ha risposto loro che nessuno studente era all’interno dell’edificio.

A vigilare che tutto andasse per il meglio nelle situazioni di maggiore tensione, sono stati il consigliere comunale del Pd, Paolo Masini, il segretario romano del Pd, Marco Miccoli, il senatore del Pd, Vincenzo Maria Vita, il consigliere regionale di Sinistra ecologia e liberta, Luigi Nieri, e il senatore dell’Idv, Stefano Pedica.