Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Si chiama Darwin ed è un concorso per gli insegnanti

L’ANISN Sezione Lazio e l’ANISN Sezione Campania bandiscono per l’anno scolastico 2006-2007 la seconda edizione del concorso per insegnanti di Scienze di scuola primaria e secondaria sul tema dell’evoluzione biologica.

Il concorso s’inserisce nel quadro delle attività promosse dall’ANISN allo scopo di valorizzare la professionalità dei docenti e la loro competenza nel rafforzare negli allievi l’idea di evoluzione quale base delle scienze della natura e della vita.

a) Al concorso possono partecipare tutti i docenti di Scienze del Lazio e della Campania delle scuole di ogni ordine e grado. b) I lavori presentati devono essere corredati da: · recapito del partecipante (indirizzo postale, telefono fisso, telefono cellulare, indirizzo di posta elettronica); · recapito della scuola in cui insegna (indirizzo postale, telefono, indirizzo di posta elettronica, eventuale sito internet della scuola); · descrizione della classe/i con cui è stato svolto il lavoro presentato ; · indicazione del percorso didattico seguito (modalità didattica adottata, tempi di realizzazione, criteri di verifica e di valutazione, approfondimento bibliografico, eventuali link consultati in rete). I lavori, in forma cartacea ed elettronica ,dovranno pervenire entro e non oltre il 30 maggio 2007 (farà fede il timbro postale) al seguente recapito: All’ attenzione del Prof. Eri Manelli Presidente della Sezione Anisn -Lazio Istituto di Zoologia “Federico Raffaele”, Viale dell’Università n. 32 00185-ROMA I lavori inviati non saranno restituiti.

Per l’anno 2006-07 si propone il tema: «L’evoluzione dei viventi: la competizione tra individui della stessa specie o di specie diversa nel mondo animale e vegetale»

Per informazioni rivolgersi alla coordinatrice del concorso Prof. Alessandra Magistrelli (alemagistrelli@alice.it)

Forgot Password