Sedi separate per candidati ammessi con riserva. Nelle Marche

Singolare iniziativa organizzativa del direttore generale dell’USR Marche, Marco Ugo Felisetti, per le prove scritte del concorso docenti.

Ha pubblicato un avviso per eventuali candidati ammessi alle prove per decisione dell’autorità giudiziaria, informandoli preventivamente che verranno destinati a sedi diverse da quelle dei candidati regolari. Le sedi sono puntualmente indicate nell’avviso e le aule individuate sono riservate soltanto a questi candidati ammessi con riserva.

AVVISO Oggetto: DDG AOODGPER n. 105, 106 e 107 del 23 febbraio 2016. Concorso ordinario personale docente 2016. Candidati beneficiari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli dell’autorità giudiziaria. Ubicazione delle aule per lo svolgimento della prova scritta.

Si rende noto che i soggetti che siano personalmente beneficiari di un provvedimento giurisdizionale favorevole che li ammetta con riserva alla partecipazione alle prove concorsuali di imminente svolgimento, dovranno presentarsi nei luoghi e nei giorni sotto indicati relativamente a ciascuna classe di concorso entro le ore 8.00 (mattino) o le ore 14.00 (pomeriggio) per le operazioni di identificazione.

Si precisa che le aule sotto indicate sono riservate ai SOLI candidati in possesso di un provvedimento giurisdizionale di ammissione alle prove concorsuali, che non potranno sostenere la prova in altri luoghi. (segue elenco delle sedi).

È evidente che il provvedimento è stato assunto a titolo precauzionale per non compromettere la regolarità di svolgimento delle prove, ma si tratta di un confinamento che potrebbe dar luogo a proteste e critiche per il timore che si presti all’esclusione dei candidati.