Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Scuole ed etere: collegamento con Bucarest

Dal 15 Febbraio 2006, con la stipula della Convenzione tra Ministero della Pubblica Istruzione ed A.R.I. -Associazione Radioamatori Italiani-; le Scuole italiane di ogni ordine e grado hanno realizzato un passo avanti verso la divulgazione della conoscenza del radiantismo e della radiofonia nella Scuola.

Tra le attività previste vi sono importanti che generalmente consistono nella realizzazione di collegamenti radio tra scuole diverse che aprono opportunità di scambi culturali tra realtà di città diverse e di gemellaggi tra scuole diverse. In corerenza con gli obiettivi indicati il Progetto si apre oggi all’Europa ed al dialogo interculturale.

A conferma di questo si è recentemente aperta la collaborazione con la Romania con il cui Ministero dell’Istruzione è stata stipulata una Convenzione. E’ ormai in arrivo il prossimo “Evento” dell’anno 2007, la manifestazione .

All’evento è associato il Diploma “School on frequency” gestito dalla Sez. ARI Polistena. Dall’8 al 14 Ottobre 2077, sette giorni dedicati ai contatti radio effettuati con la collaborazione e l’assistenza di radioamatori. Opportunità di eccellenza nel processo di sviluppo di una Scuola , aperta a nuove modalità di comunicazione, volta alla riscoperta delle grandi potenzialità del mezzo e del messaggio radiofonico. Il portale Internet per le informazioni a tutte le Scuole si raggiunge al seguente indirizzo: http://www.ari.it/scuole/

Forgot Password