Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Scuola, entro 20 giugno premio a didattica per inclusione

Scuole, associazioni di genitori, enti, aziende e case editrici operanti nel settore dei BES (Bisogni Educativi Speciali) possono partecipare, entro il 20 giugno, alla quinta edizione del Globo Tricolore 2013, Premio dedicato alla didattica digitale. Si svolgerà il 28 settembre nell’auditorium della Facoltà Pontificia Teologica di Roma- San Bonaventura Seraphicum, ente patrocinatore.

Un riconoscimento ai migliori progetti e iniziative dedicate all’inclusione scolastica e all’autonomia degli studenti con disturbi evolutivi specifici, dell’apprendimento, deficit del linguaggio, abilità non verbali, coordinazione motoria, attenzione e dell’iperattività. La nuova didattica digitale, con lavagne interattive, postazioni multimediali con tanto di banco-tablet e software specifici, è già adottata da molte realtà italiane per aiutare studenti con disturbi di Dsa-Adhd-Autismo e deficit verbali, visivi, motori e audiologici. Presenti nella giuria: Cesare Cornoldi e Ivano Spano dell’Università di Padova e Giacomo Stella dell’Università di Modena-Reggio.

Tra i partner figurano Aid, Associazione Italiana Dislessia, Aidai Onlus Regione Lazio, Associazione Italiana disturbo da deficit di attenzione/iperattività, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, Issr, Istituto Statale Sordi di Roma. Tutte le notizie sul sito www.globotricolore.it.

Forgot Password