Scuola, al via le iscrizioni a Fiera Didacta Italia 2018
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico di carattere internazionale dedicato alla scuola, che si terrà dal 18 al 20 ottobre 2018 alla Fortezza da Basso di Firenze.
La manifestazione prevede quest’anno un programma scientifico con oltre 150 eventi, tra workshop immersivi, debate, convegni e incontri organizzati secondo modalità innovative e coordinati dall’ente di ricerca Indire, che quest’anno si è avvalso della collaborazione di un Comitato Scientifico formato da Cnr, Istituto degli Innocenti, CRUI, Associazione Italiana Editori e Reggio Children.
Fiera Didacta Italia è inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti.
Anche in questa edizione, l’Università telematica IUL è partner tecnico, con una proposta formativa in modalità blendedche prevede la fruizione di seminari in presenza durante la Fiera e di attività online sulla piattaforma dell’Ateneo. Tuttoscuola è media partner tecnico unico della manifestazione.
Più di 150 le aziende partecipanti che spaziano dal settore dell’editoria alle tecnologie informatiche, dall’arredo alla formazione. Sono previsti incontri ed eventi curati direttamente da enti, aziende e organizzazioni che partecipano alla fiera.
Fiera Didacta Italia è organizzata da FirenzeFiera in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere e con Didacta International, grazie al supporto di Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. Fiera Didacta Italia è patrocinata dal Miur, dal Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca in Italia, dal Centro Italo-Tedesco Villa Vigoni e da Assocamerestero.
Per iscrizioni e per informazioni: www.fieradidacta.com
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via