Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Roma si prepara all’Erasmus Day

Se Roma e l’Italia devono essere sempre più accoglienti e stimolanti per ricercatori e studenti stranieri ecco che un’iniziativa appena lancita come quella dell’Erasmus Day non può essere che la benvenuta.

La data è già fissata. Il 31 ottobre, all’Auditorium. Lì si ritroveranno tutti gli allievi stranieri ospiti delle università cittadine, cui verrà consegnato una welcome bag contenente una guida della capitale, una mappa con tanto di indicazioni sui mezzi pubblici e vario materiale informativo. Aprirà la kermesse un filmato diretto da Roberto Malfatto con sottofondo musicale di Nicky Nicolai per illustrare ogni aspetto della vita romana, dalla bellezza dei monumenti alla vivacità delle iniziative culturali.

Il sindaco Veltroni saluterà poi i ragazzi e vorrà spiegare il senso dell’iniziativa. Infine toccherà ai rettori. Seguirà buffet-degustazione a base di prodotti tipici (“perché si comunica anche con il cibo” sottolinea Touadì) mentre sul palco si alterneranno una decina di gruppi musicali già molto attivi nei vari atenei capitolini.

Il tutto in preparazione del ventennale dell’Erasmus che scatta infatti nel 2007.

Forgot Password