Regolamento supplenze: ai precari non va giù

I docenti precari del forum www.precariscuola.135.it dicono di “essere sconvolti ed infuriati dopo la lettura della vergognosa bozza del nuovo regolamento per le supplenze. Ecco alcune novità rispetto al precedente regolamento che lo peggiorano notevolmente:

Grazie a “delle pessime decisioni del Ministero si rischia un avvio di nuovo anno scolastico all’insegna del caos più completo per via dei “balletti” dei supplenti: cosa accadrebbe infatti se, come appare molto probabile, le nuove graduatorie d’istituto e di circolo non fossero pronte all’inizio del nuovo anno scolastico?

Si dovrebbe fare ricorso alle vecchie graduatorie d’istituto…..A questo punto la stragrande maggioranza dei docenti impegnati in supplenze temporanee sarebbe costretta ad accettare di lavorare in istituzioni scolastiche che non gli sarà stato possibile riconfermare per via della riduzione delle sedi esprimibili.

Il tutto con gravi conseguenze sull’efficienza del servizio scolastico ed inevitabili disagi per gli studenti e le loro famiglie. Alla luce di quanto finora esposto, i docenti precari chiedono che la bozza del nuovo regolamento venga prontamente rivista secondo criteri di maggiore equità e giustizia o, in alternativa, che venga mantenuto il “vecchio” regolamento per le supplenze.