
Tra referendum e Immacolata: maxi ponte in arrivo
Maxi ponte in arrivo per studenti e insegnanti. A regalarlo è la combo referendum – ponte dell’Immacolata che permetterà a tantissimi ragazzi di rimanere a casa anche fino a 10 giorni.
Referendum: scuole chiuse dal 2 al 5 dicembre – Il Miur ha già dato comunicazione, con una nota agli uffici regionali, delle indicazioni per la chiusura degli istituti scolastici che saranno sede di seggio elettorale per il referendum del prossimo 4 dicembre. Considerando pure che il Viminale ha stabilito che gli istituti scolastici dove si potrà votare per il referendum dovranno restare chiusi dal 2 al 5 dicembre, le vacanze per molti potrebbero già iniziare il prossimo venerdì.
Dal referendum attacchiamo il ponte dell’Immacolata – Certo, da martedì 6 dicembre sarebbe già possibile rientrare in classe, a patto che le scuole sede di seggio elettorale siano riuscite a provvedere alle pulizie e alla risistemazione dei locali per tempo. Se questo non fosse possibile, molti di questi istituti potrebbero già attaccarsi al ponte dell’Immacolata e far tornare ragazzi e insegnanti in classe solo il prossimo 12 dicembre. Senza contare che, almeno per quanto riguarda le scuole di Milano, è quello che probabilmente avverrà visto che di mezzo, per loro, c’è pure il 7 dicembre, Sant’Ambrogio. Pochissimi i giorni che a quel punto separano dalle vacanze di Natale vere e proprie. Si tratterebbe per l’esattezza di appena 9 giorni lavorativi (sabati esclusi).
da Anna Maria De Luca E’ stato pubblicato il primo studio scientifico internazionale che misura, secondo le scale di valutazione standardizzate, l’incidenza delle attività lavorative in campo gastronomico nel miglioramento della qualità della vita nei giovani con autismo. Oggetto di studio: il progetto Tortellante, il laboratorio terapeutico-abilitativo fondato a Modena dallo chef Massimo Bottura dove […]
Come si chiede l’Assegno Unico? La prima cosa da ricordare è che se si presenta la domanda entro il 30 giugno, l’Assegno unico e universale spetta con tutti gli arretrati a partire dal mese di marzo 2022. Per le domande presentate dopo il 30 giugno, l’Assegno Unico decorre invece dal mese successivo a quello di presentazione ed è determinato sulla base […]
La fonte di informazione e approfondimento privilegiata sulla scuola.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via