Tra referendum e Immacolata: maxi ponte in arrivo

Maxi ponte in arrivo per studenti e insegnanti. A regalarlo è la combo referendum – ponte dell’Immacolata che permetterà a tantissimi ragazzi di rimanere a casa anche fino a 10 giorni. 

Referendum: scuole chiuse dal 2 al 5 dicembre – Il Miur ha già dato comunicazione, con una nota agli uffici regionali, delle indicazioni per la chiusura degli istituti scolastici che saranno sede di seggio elettorale per il referendum del prossimo 4 dicembre. Considerando pure che il Viminale ha stabilito che gli istituti scolastici dove si potrà votare per il referendum dovranno restare chiusi dal 2 al 5 dicembre, le vacanze per molti potrebbero già iniziare il prossimo venerdì. 

Dal referendum attacchiamo il ponte dell’Immacolata – Certo, da martedì 6 dicembre sarebbe già possibile rientrare in classe, a patto che le scuole sede di seggio elettorale siano riuscite a provvedere alle pulizie e alla risistemazione dei locali per tempo. Se questo non fosse possibile, molti di questi istituti potrebbero già attaccarsi al ponte dell’Immacolata e far tornare ragazzi e insegnanti in classe solo il prossimo 12 dicembre. Senza contare che, almeno per quanto riguarda le scuole di Milano, è quello che probabilmente avverrà visto che di mezzo, per loro, c’è pure il 7 dicembre, Sant’Ambrogio. Pochissimi i giorni che a quel punto separano dalle vacanze di Natale vere e proprie. Si tratterebbe per l’esattezza di appena 9 giorni lavorativi (sabati esclusi).