Recupero scatti stipendiali: trattativa al via

I sindacati rappresentativi del comparto scuola sono stati convocati all’ARAN giovedì 6 dicembre per avviare la trattativa sul recupero degli scatti stipendiali del personale della scuola.

In quella sede, sulla base dell’Atto di indirizzo che il Governo ha inviato all’ARAN, dovranno essere definiti tempi e modalità di liquidazione delle somme spettanti.

Secondo la Cisl scuola, questo è “un risultato importante della nostra mobilitazione. Ora siamo impegnati a concludere nel piAù breve tempo possibile e in modo positivo una “partita” che si sta trascinando da lungo tempo, tra inerzie e latitanze, rimosse soltanto grazie alla nostra mobilitazione …. e che si contrappone all’inconcludenza di chi non sa andare al di là dei propri slogan”.

Tono completamente diverso da parte della FLCGIL scuola, che in un volantino pubblicato sul proprio sito ritiene questa operazione inaccettabile (il pagamento degli scatti stipendiali prevede una riduzione complessiva degli stanziamenti per il fondo di istituto delle scuole) e ribadisce anche che proseguirà con le iniziative di mobilitazione.