Promethean sponsor di Energiadi, una iniziativa per lo sviluppo sostenibile

Promethean Italia annuncia che sosterrà la manifestazione Energiadi, le Olimpiadi dell’Energia, per il 2019. Le Energiadi sono un’iniziativa fortemente educativa e coinvolgente il cui obiettivo è promuovere il concetto di sviluppo sostenibile, affrontando in modo divertente il problema del consumo di energia elettrica.

La manifestazione è una gara tra scuole che inizia con una attività informativa, continua con un’attività educativa su tematiche energetiche e si conclude con una maratona di 52 ore su energy bikes. L’energia ricavata andrà a sostegno di iniziative sociali.

Il team più ‘energetico’ si aggiudicherà il titolo di Campione 2019, oltre ad alcuni nuovissimi monitor Promethean per la sua scuola. I monitor Promethean saranno infatti il premio dei primi 3 classificati.

Con l’edizione 2019, come per le precedenti edizioni, le Energiadi intendono così aiutare le scuole nel compiere un importante upgrade strumentale, fornendo in premio beni e servizi per la didattica di natura tecnologica.

Gli strumenti digitali, elettronici ed elettrici, sono una risorsa e un’opportunità per tutti in un numero sempre crescente di attività. Anche le scuole sono coinvolte da questo processo che le Energiadi puntano a migliorare fornendo strumenti e servizi efficienti, ma anche un approccio al loro utilizzo fondato sulla consapevolezza: come costruire e utilizzare gli strumenti e fare la differenza tra uno sviluppo attento alle future generazioni e uno che trasformerebbe la bellezza della nostra terra in un lontano ricordo?

Per questo le Energiadi hanno stretto una nuova partnership con Promethean. Per saperne di più sull’iniziativa, è possibile visitare il sito www.energiadi.org, e seguire Promethean ed Energiadi su Facebook per aggiornamenti e foto in diretta della gara.