Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Primi in sicurezza – Premio Emilio Rossini 2011-2012

E’  stata presentata nella mattinata di lunedì 19 dicembre presso l’ISIS “G. Natta” di Bergamo la decima edizione di Primi in sicurezza-Premio Emilio Rossini. Presenti alla conferenza stampa di presentazione Maria Amodeo Dirigente ISIS Natta, Franco Bettoni Presidente Nazionale ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro), Luigi Feliciani Presidente ANMIL Bergamo, Marco Rossini Presidente e Amministratore Delegato di Rossini Trading, Roberto Alborghetti Direttore di OKAY! e Giuseppe Poeta Paccati, docente dell’ISIS Natta.

L’iniziativa si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia ed è promossa e sostenuta da Rossini Trading, ANMIL e dal mensile per la scuola Okay! allo scopo di diffondere tra i giovani una rinnovata consapevolezza in materia di prevenzione incidenti sul lavoro e morti bianche.

Gli studenti potranno partecipare a questa decima edizione di “Primi in sicurezza” inviando alla redazione di Okay! (presso Casa M. E. Mazza, via Nullo 48, 24128 Bergamo),  testi, ricerche, sondaggi, disegni, cartelloni, fotografie, pubblicazioni sul giornale della scuola, spot promozionali, video, cd-rom e giochi di società nei quali viene affrontato il tema della sicurezza. I materiali dovranno essere inviati entro il 15 marzo 2012.

“Primi in sicurezza” ha finora coinvolto circa 2.900 scuole e più di 1.000.000 di alunni, rendendo i giovani consapevoli sul tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti Internet www.priminsicurezza.it – www.rossinitrading.it – www.anmil.it – www.scuolaokay.org

Forgot Password