Preti pedofili made in BBC andrà in Tv nel rispetto del pluralismo

La Rai ha comprato dunque il reportage della Bbc sui preti pedofili Il dg Cappon ha sbloccato l’acquisto. Il documentario sarà trasmesso da ‘Annozero’ ma non questa settimana. Santoro ha assicurato che saranno rappresentate tutte le posizioni.

Quella dell’educazione e dei luoghi deputati ad essa del resto è un’emergenza globale. Per Betori (Cei)pero : ‘il servizio della Bbc non rispetta la verità”

Il reportage della Bbc sui preti pedofili, documentario ‘scandalo’ cliccatissimo sul web e al centro di un braccio di ferro tra l’azienda e Michele Santoro che vorrebbe mandarlo in onda durante ‘Annozero’. è stato quindi sdoganato e – ha sottolineato Cappon – sarà impegno di Santoro  approfondire, prima di trasmetterlo, ogni informazione contenuta nel documentario della tv inglese.

Anche per questo, ha spiegato Cappon in consiglio, il documentario non andrà in onda nella puntata di ‘Annozero’ di questa settimana. Il dg ha inoltre informato il Cda di aver chiesto al giornalista che nella puntata del programma di Raidue che verrà dedicata al tema trattato nel reportage vengano ampiamente rispettate tutte le posizioni