Pratiche dialogiche nelle organizzazioni complesse: via alle iscrizioni

Via alle iscrizioni al corso “Pratiche Dialogiche nelle organizzazioni Complesse“, con il diploma universitario dell’Università di Pisa, che ha l’obiettivo di fornire conoscenze di neuroscienze e apprendimento delle competenze di base delle pratiche dialogiche. Il tutto volto alla gestione dei casi nelle organizzazioni complesse socio-sanitarie-educative, nelle aziende, nelle governance e negli enti locali, anche attraverso la costruzione di equipe dialogiche dove gli operatori siano “coach” facilitanti la complessità del sistema aperto degli utenti, delle loro reti sociali e territoriali.

Il corso, che arriva quest’anno alla seconda edizione, consentirà ai partecipanti di conseguire il diploma rilasciato dall’Università, per equivalenti 13 CFU: coordinatore scientifico sarà il professor Marco Braghero e la tutor sarà la coach Nicoletta Foresti ideatori del progetto DialogicaMente partner di Educazione Digitale. I docenti presenti sono fra i più qualificati nel panorama nazionale e internazionale.
Una tematica avvincente, concreta, attuale e spendibile nel proprio contesto professionale, che è possibile approfondire preventivamente scaricando il pdf ufficiale da questo link. 
 
Possono partecipare alla selezione i candidati, anche cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, in possesso, alla data di scadenza del Bando, della laurea triennale o magistrale in psicologia, laurea in scienze infermieristiche e ostetriche, laurea in medicina e chirurgia, laurea in filosofia, pedagogia, scienza della formazione, scienza dell’educazione antropologica, economia, scienze politiche, scienza della comunicazione, scienze motorie.Il corso è aperto ad altre lauree e a tutti i coach, counselor e formatori in possesso di minimo 5 anni di esperienza documentata e altri accreditamenti professionali (così come da Legge n.4 del 14 gennaio 2013), previa valutazione del Consiglio del Corso. E’ possibile presentare la domanda entro il 31 gennaio 2021 (qui tutte le info).