Pioltello, la scuola rimarrà chiusa in occasione della fine del Ramadan

Confermata la scelta della scuola di Pioltello di sospendere l’attività didattica il prossimo 10 aprile, in occasione della fine del Ramadan. Una chiusura decisa per evitare aule vuote e ore trascorse senza portare avanti il programma, a fronte di un anno scolastico iniziato con un giorno di anticipo. È con la sola “scelta didattica e non religiosa” che il consiglio di istituto della “Iqbal Masih” di  ha quindi votato nuovamente all’unanimità la chiusura dopo l’invito del MIM di valutare la disapplicazione della delibera. Ne dà notizia Ansa.it.

La prima delibera oggetto di contestazione, era stata votata a maggio 2023. Gli ispettori inviati dal ministero avevano però riscontrato nella delibera dei difetti tecnici, tra cui l’assenza di una motivazione didattica, che ne avrebbe giustificato la validità.

Al dirigente scolastico Alessandro Fanfoni, da una settimana bersagliato da insulti e minacce, era stato quindi chiesto di “valutare la disapplicazione della delibera e la possibilità dell’annullamento”. Ora il Consiglio di istituto ha colmato quelle “lacune”, di fatto rispondendo al mittente le contestazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA