PD: disinformazione sul ‘gender’

“In seguito alle richieste delle associazioni Lgbt questa mattina abbiamo convocato un tavolo con il Sottosegretario al ministero dell’Istruzione, Davide Faraone per avviare un dialogo in materia di prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione, anche legate all’orientamento sessuale. Il PD è per l’educazione e valorizzazione delle differenze in un atteggiamento inclusivo”. Lo scrivono in una nota congiunta Micaela Campana, responsabile Diritti PD e Alessia Rotta, responsabile Comunicazione PD.

Purtroppo in queste ultime settimane abbiamo assistito ad una campagna di disinformazione senza precedenti che teorizzano fantasiose teorie“, si legge nella nota, “volta a demonizzare l’articolo 16 della buona scuola che invece indica, ‘l’educazione alla parita’ tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni, al fine di informare e sensibilizzare gli studenti, i docenti e i genitori’“.

“L’obiettivo condiviso da PD, associazioni e Miur”, concludono le dirigenti PD, “è quella delle lotta ad ogni forma di discriminazione e che per avere una mappatura puntuale del territorio è necessaria la collaborazione di tutti“.