Paghetta pulita per gli studenti milanesi

Paghetta pulita per gli studenti milanesi

Sta destando interesse la proposta del Comune di Milano di coinvolgere gli studenti universitari e quelli dell’ultimo anno delle superiori, rigorosamente maggiorenni, nella pulizia dei parchi pubblici, dei giardini cittadini e delle aree gioco dei bambini.

Il progetto è tuttora in fase di definizione, ma potrebbe entrare in esecuzione già nel mese di dicembre per la pulizia in città, durante il periodo natalizio, all’interno del piano straordinario dell’Azienda milanese per i servizi di pulizia.

Gli studenti sono già stati utilizzati negli anni scorsi nella spalatura delle neve, mentre questa volta il loro intervento dovrebbe riguardare la raccolta delle foglie nelle aree pubbliche di Milano.

Si tratta di un lavoro che, oltre alla pulizia delle aree, potrebbe comprendere anche il loro controllo e la vigilanza. L’impegno, che, secondo alcune ipotesi, si realizzerebbe soprattutto nel fine settimana, considerati gli impegni scolastici dei ragazzi, potrebbe consentire agli studenti di integrare la ‘paghetta’ facendo un lavoro utile.