Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Morire a scuola tra cannabis e coca

Tracce di cocaina, sebbene in lieve quantità, sono state trovate nei polmoni di Dario Evola, il 15enne di Cusano Milanino che il 16 maggio scorso è morto in classe per un malore dopo aver fumato uno spinello con alcuni compagni di scuola.

Sono questi i primi risultati degli esami tossicologici disposti subito dalla magistratura per capire, questo era il sospetto, se il ragazzo avesse fumato insieme alla cannabis qualche sostanza nociva. Da quanto si è saputo gli esiti di questi accertamenti non avrebbero evidenziato nel corpo del giovane residui di hascisch.

Ed è proprio in base a ciò che ora gli inquirenti ipotizzano che il giovane abbia fumato o inalato – pare due o tre tiri – ‘cocaina crackata’, i cui effetti sono di gran lunga superiori rispetto al normale. Inoltre la procura di Monza, titolare dell’inchiesta per morte come seguito di altro reato, ancora a carico di ignoti, hanno disposto ulteriori e più approfonditi accertamenti per scoprire se Dario, al quale era già stato riscontrato il cuore leggermente ingrossato, non avesse altre anomalie o malformazioni congenite.

Forgot Password