Mondiali Special Olympics: il saluto di Melandri e Petrucci

 Mercoledì 26 settembre alle ore 16 si svolgerà presso la Sala d’Onore del Coni la Conferenza stampa di presentazione della Delegazione Italiana che due giorni dopo partirà per la Cina, dove sono in programma i Giochi Mondiali Special Olympics 2-11 ottobre a Shanghai.

Interverranno l’On. Giovanna Melandri, Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, Giovanni Petrucci, Presidente del Coni, e Angelo Moratti, Board Chair di Special Olympics Italia.

Gli Special Olympics World Summer Games 2007, i Mondiali Estivi Special Olympics rappresentano il più grande evento mondiale sportivo dell’anno dedicato alle persone con disabilità intellettiva.

Alla manifestazione parteciperanno oltre 7.500 atleti provenienti da 169 paesi e richiederà il coinvolgimento di 40.000 volontari nei 3.500 eventi ufficiali programmati. La Delegazione Italiana sarà composta da 134 persone, tra Atleti e Tecnici. La squadra azzurra gareggerà nelle competizioni di atletica, basket, bocce, equitazione, ginnastica, nuoto e tennis.