Maturità 2019: oggi, 17 giugno, prima riunione plenaria della commissioni

Nuovo passo verso la maturità 2019. Le singole commissioni d’esame si riuniscono infatti proprio oggi, lunedì 17 giugno, in seduta preliminare, per predisporre i materiali utili per lo svolgimento della procedura e definire modalità organizzative e criteri di valutazione. Ricordiamo che i prossimi appuntamenti con l’esame di Stato sono fissati per mercoledì, 19 giugno, giorno della prima prova maturità 2019, e per il 20 giugno 2019, giorno della seconda prova maturità 2019.

 La seconda prova scritta 2019 per i candidati degli istituti professionali prevede, oltre ad una prova nazionale, anche una parte definita dalle singole commissioni d’esame. Per i licei musicali (prova di strumento) e coreutici (esibizione individuale), la seconda parte della prova si svolge nel giorno successivo. Per gli studenti delle sezioni ESABAC (diploma spendibile anche in Francia) e nei licei con sezioni ad opzione internazionale spagnola, tedesca e cinese è previsto anche lo svolgimento di una terza prova scritta.

Maturità 2019: scopri il mini ciclo di Tuttoscuola

Con il decreto legislativo numero 62 del 2017 sono state stabilite nuove modalità per lo svolgimento degli Esami di Stato della secondaria di II grado. Per aiutare i docenti, gli studenti e i genitori a capire come sta cambiando la maturità, Tuttoscuola ha realizzato un mini ciclo di webinar + Guida. Per saperne di più clicca qui.