Marco Meloni è il nuovo responsabile Scuola del Pd

Marco Meloni è il nuovo responsabile del Partito Democratico per Scuola e Istruzione. Succede alla la senatrice Francesca Puglisi, capogruppo in Commissione Istruzione a Palazzo Madama. Ne dà nota il sito del Partito Democratico, spiegando che la decisione è stata ufficializzata dal segretario del partito Guglielmo Epifani, che ha unificato le deleghe in materia di Istruzione, Universitá e Ricerca nel forum di cui Meloni è presidente.

Marco Meloni – ricorda il sito del Pd -, 42 anni, è deputato ed è stato responsabile Universitá e ricerca giá nella precedente segreteria.

L’istruzione – spiega Meloni alla sua prima dichiarazione dopo la nomina – è la chiave per la crescita e la coesione sociale: dopo anni molto difficili, con scelte miopi e sbagliate, finalmente mi pare che questa politica essenziale per riattivare la competitivitá del Paese e la mobilitá sociale dei nostri giovani stia rientrando tra le prioritá delle istituzioni, ed in particolare del governo. Stará a noi lavorare al meglio perchè i programmi del ministro Carrozza diventino rapidamente realizzazioni concrete“.

Mi impegnerò al massimo – conclude – per corrispondere alla fiducia della quale mi ha investito il segretario Epifani e perchè il Partito Democratico continui a essere come è stato negli ultimi anni, grazie al prezioso lavoro di Francesca Puglisi e Giovanni Bachelet sostenitore e artefice di una netta inversione di rotta, che porti l’Italia a puntare tutte le sue carte sul miglioramento del livello di istruzione delle persone e sulla qualitá del sistema dell’Istruzione e della ricerca“.