Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Marco Magnani è il nuovo presidente di Intercultura

E’ Marco Magnani, 41 anni, il nuovo Presidente Nazionale di Intercultura, l’Associazione di volontariato, Onlus, che dal 1955, grazie all’attività di oltre 4.000 volontari in 137 città italiane, promuove i programmi scolastici per gli studenti delle scuole superiori in oltre 50 Paesi in tutto il mondo.

Attualmente Magnani è docente ad Harvard University, dove svolge ricerca in campo di politica economica come Senior Fellow presso la John F. Kennedy School of Government.

La nomina di Magnani giunge in un momento particolarmente significativo per l’Associazione. Nel 2011 Intercultura ha registrato il numero record di 1.076 borse di studio e contributi parziali in favore dei 1.600 ragazzi sono andati a studiare all’estero e una crescita del 17% dei partecipanti ai programmi.

Proprio in questi giorni si stanno svolgendo le selezioni per i 1.600 posti circa all’estero per l’anno scolastico 2012-13: c’è tempo però fino al 20 gennaio per fare richiesta per accedere alle seconde selezioni e usufruire delle ultime borse di studio disponibili (l’elenco è consultabile sul sito di Intercultura, all’indirizzo http://www.intercultura.it/Borse-di-studio-offerte-da-sponsor-/) e gli eventuali posti residui.

Forgot Password