Manifestazione con Scalzone: paura dei fantasmi?

Non potendo svolgersi nella Facoltà di Lettere, chiusa dal Preside, l’assemblea con Oreste Scalzone si è spostata davanti al Rettorato dell’Università La Sapienza, proprio davanti alla scalinata e alla statua della Minerva scenario della famosa durissima contestazione al leader della Cgil Luciano Lama nel febbraio di 30 anni fa.

Sulla scalinata del rettorato due grandi striscioni, uno che ricalca quello storico del ’77 ‘Col futuro alle spalle per scacciare i fantasmì, e un altro che recita: ‘Chi ha paura del ’77?’. La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma dove era prevista l’assemblea non autorizzata con l’ex leader di Potere Operaio era infatti stata chiusa dal preside della Facoltà di Lettere Guido Pescosolido, che spiega: ‘E’ stata una scelta collegiale perché si tratta di una manifestazione non autorizzata. Non è stata dettata dal timore per la presenza di Scalzone’.

L’assemblea, prevista per le ore 10, si doveva tenere per ricordare la contestazione all’ex leader della Cgil Luciano Lama nell’università romana nel giugno del 1977. Gli studenti hanno attaccato alle sbarre della porta un cartellone con scritto ‘Col futuro alle spalle per cacciare i fantasmi’.