L’Uciim ha un nuovo presidente

Si è concluso con l’elezione del presidente e del consiglio centrale il ventiquattresimo congresso nazionale dell’Uciim, associazione cattolica di dirigenti, docenti e formatori, tenutosi a Tivoli nei giorni scorsi.

A prendere il posto del presidente uscente Giovanni Villarossa, è stata chiamata Rosalba Candela, già vicepresidente nazionale.

Rosalba Candela è nata e vive a Partanna in provincia di Trapani. Sposata, madre di due figli, è laureata in Lettere e abilitata per l’insegnamento di Materie Letterarie negli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado ed artistica. Insegna italiano e Storia presso l’Istituto Secondario Superiore “Dante Alighieri” di Partanna.

La nuova presidente ha una lunga e intensa militanza nell’Uciim dove ha ricoperto incarichi di Presidente Sezionale, Segretaria Provinciale, Presidente Regionale della Sicilia e vicepresidente nazionale.

Nei prossimi tre anni sarà affiancata da Elena Fazi quale segretaria nazionale e da diciotto consiglieri centrali scelti dai congressisti fra le due liste in campo: Anna Bisazza Madeo, Pierangelo Coltelli, Maria Dari, Angelo Di Dio, Angela Falletta, Antonio Galdiero, Mirella Pacifico, Marcella Paggetti, Michela Rallo, Aldo Riso, Giacomo Timpanaro, Rossella Verri, Vito Amico, Maria Chiara Bazan, Sergio Cicatelli, Andrea Porcarelli, Gianna Venturino e Stefano Pierantoni.