L’Ispesl insegna sicurezza a L’Aquila (5/6)

L’Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza sul Lavoro (Ispesl) annuncia la propria presenza per il 5 Giugno nelle scuole campo di Acquasanta e San Demetrio del capoluogo Abruzzese. In questa occasione, il Sub Commissario Straordinario dell’ISPESL, Umberto Sacerdote, insieme ai ricercatori dell’Istituto, interverranno per informare e avvicinare i bambini alla prevenzione dei rischi.

L’Ispesl sarà “sul campo” con laboratori ludico/didattici, introducendo i bambini alla conoscenza dell’ergonomia, attraverso diverse rappresentazioni ludiche. L”intera giornata sarà rivolta ai più piccoli, durante la quale saranno proposte attività riguardanti i rischi in ambiente domestico, l’ergonomia e la segnaletica della sicurezza.

Ma un primo approccio con la cultura della prevenzione i giovani aquilani l’hanno già avuto a Roma, nei giardini di Piazza Vittorio, dove Umberto Sacerdote, ha incontrato gli studenti di una scuola campo di Villa Sant’Angelo, in provincia dell’Aquila.

L’idea di far acquisire fin dall’infanzia nozioni sulla prevenzione, gli stili di vita e la salute e sicurezza si è dimostrata il presupposto per garantire comportamenti corretti e consapevoli, oltre che rispettosi delle regole e dei valori fondamentali di responsabilità sociale e civile.