Le Scuole Changemaker e i docenti del Veneto si incontrano per creare insieme la Scuola del Futuro

Dopo gli incontri di Milano e Brindisi, le Scuole Changemaker – la rete globale di scuole d’eccellenza di Ashoka – si riuniscono di nuovo a Verona per condividere con i docenti italiani il loro progetto di innovazione del sistema scolastico italiano. Ashoka, la più grande rete di innovatori sociali e la quinta ONG più influente al mondo secondo NGO Advisor, ha deciso di invitare tutti i docenti del Veneto ad unirsi a loro e dar vita ad un cambiamento sistemico, incoraggiando la diffusione di un sistema scolastico improntato sulla didattica changemaker.

Domani, 7 aprile 2018, presso l’Università degli Studi di Veronatutti i docenti interessati ad un cambiamento del panorama didattico italiano potranno diventare parte di questo movimento, entrando a contatto con i metodi innovativi delle Scuole Changemaker e partecipando in prima persona alla definizione di un modello condiviso per una Scuola del Futuro. Sarà l’occasione per dar vita ad un processo di ridefinizione del sistema scolastico, a cui potranno unirsi tutti gli insegnanti, i presidi e gli innovatori sociali che da sempre si impegnano a cambiare il modo di fare scuola in Italia.

L’appuntamento è per domani 7 aprile 2018 presso l’Università degli Studi di Verona, Polo Zanotto, dalle ore 10:00 alle 15:00. Iscrizioni gratuite su http://bit.ly/7aprile. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

PROGRAMMA  Verona fa Scuola

7 aprile 2018, Università degli Studi di Verona, Polo Zanotto, Viale Università 4, Verona.

10:00 – 10.15: Accoglienza e introduzione – Come la didattica Changemaker può innescare un cambiamento sistemico
10:15– 12:05: Didattica Changemaker – Laboratori esperienziali di didattica innovativa gestiti dalle Scuole Changemaker IC San Giorgio (Mantova), Scuola Città Pestalozzi (Firenze), Liceo Bertelocci (Parma), Collegio del Mondo Unito (Duino).
12:05 – 14:00: Workshop: Costruire insieme la Scuola del Futuro
14:00 – 15:00: Saluti e buffet