La Scuola inizia in biblioteca

Vengono a conoscenza di Tuttoscuola nuove iniziative di biblioteche pubbliche che mettono a disposizione delle famiglie le loro postazioni informatiche per la compilazione on line dei modelli di iscrizione.

Oggi segnaliamo il progetto “La scuola inizia in biblioteca”, cui hanno aderito varie biblioteche dislocate su tutto il territorio nazionale.

Fra le altre, ricordiamo la biblioteca comunale di Olgiate Comasco (Co), che mette a disposizione le proprie postazioni Internet al pubblico durante gli orari di apertura.

La biblioteca comunale “G. Bovio” di Trani (Bt) ha organizzato il servizio di supporto per le famiglie dal lunedì al venerdì in orario 10.00-12.00 e 15.00-17.00.

Anche a Bruino (To) e ad Albizzate (VA), a Soriano nel Cimino e a Verbania le postazioni internet della biblioteca sono a disposizione dei genitori  durante gli orari di apertura.

In quasi tutti i casi, personale volontario e tirocinanti forniscono assistenza per l’accesso alle procedure informatiche.

Considerata la validità dell’iniziativa, che oltre a fornire aiuto ai genitori alleggerisce il lavoro delle segreterie scolastiche, Tuttoscuola cercherà di far conoscere le Biblioteche che parteciperanno al progetto.