La rivoluzione dei libri di testo. Scarica il dossier

Tutte le novità introdotte dal DL 104/2013. Da obbligatori a facoltativi, per la prima volta nella storia. E i dirigenti scolastici pagheranno di tasca propria se si supera il tetto di spesa previsto dal Miur. Ok al sostegno all’usato, ma il Miur dovrebbe mettere in linea l’elenco dei testi conformi alle Indicazioni nazionali. La proposta di Tuttoscuola: perché non eliminare la gratuità dei libri di testo alle elementari e reinvestire i risparmi nell’edilizia scolastica delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo?

Tuttoscuola presenta un nuovo dossier, dedicato alla rivoluzione dei libri di testo, che per la prima volta nella storia diventano, da obbligatori, facoltativi.

Il dossier offre una lettura di tutte le novità introdotte dal DL 104/2013, tra cui le responsabilità dei dirigenti scolastici in caso di superamento dei tetti di spesa e il sostegno al mercato dell’usato.

Lo studio si conclude con la presentazione di una nostra proposta:: perché non eliminare la gratuità dei libri di testo alle elementari e reinvestire i risparmi nell’edilizia scolastica delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo?

Lo studio è offerto liberamente a tutti i lettori che si registrano gratuitamente (godendo anche di altri esclusivi vantaggi) o abbonati (cui basterà inserire le credenziali di accesso).

Il dossier è gratis. Per prelevarlo, è sufficiente registrarsi, compilando il modulo online, a partire dall’inserimento dell’e-mail.
Per chi è già registrato è sufficiente inserire username e password, attraverso ‘Accesso utenti’ in alto a sinistra.

 

Per continuare, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e premi il tasto “Continua”.

Con questa procedura, nel caso si vogliano scaricare nuovi dossier o godere di nuovi esclusivi vantaggi che saranno riservati ai lettori registrati, non sarà necessario inserire nuovamente tutti i dati ogni volta, ma basterà inserire le credenziali di accesso che saranno fornite al termine della registrazione.

Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento alla sig.ra Luigia Bernardon (telefono 06.6830.7851, e-mail l.bernardon@tuttoscuola.com).