La neve a Roma allunga i tempi d’iscrizione

La  Capitale continua a stupire, in coincidenza con le precipitazioni nevose dello scorso fine settimana, anche riguardo alle decisioni in materia di scuola. Anche al netto delle polemiche tra il sindaco Gianni Alemanno e la Protezione Civile sulle previsioni meteorologiche, e sui disagi provocati dalla neve al traffico e a tutti i servizi essenziali, dopo la singolare chiusura-apertura delle scuole di venerdì scorso, oggi si registra la dilazione di una settimana dei termini per iscrivere i bambini alle scuole dell’infanzia, sempre a causa della neve.

Infatti, in una nota l’assessore alla Famiglia, all’educazione e ai giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo ha spiegato: “Alla luce delle difficoltà causate dalle abbondanti nevicate, che hanno causato la chiusura forzata delle scuole dell’infanzia nei giorni scorsi, per venire incontro alle necessità delle famiglie che potrebbero trovare difficoltà a iscrivere i propri figli entro venerdì prossimo, abbiamo deciso di prorogare di una settimana la scadenza, per iscrivere i bambini alle scuole dell’infanzia, che così è spostata al 17 febbraio”.

La scelta di procrastinare di sette giorni la scadenza per le nuove iscrizioni – ha proseguito De Palo – è un segno di vicinanza nei riguardi delle famiglie di Roma, da parte di chi ha a cuore le loro esigenze“. “In questo modo – ha concluso l’assessore – confidiamo che le loro difficoltà possano essere superate“.