La Guida per i genitori, un successo

E’ uscita sabato 17, con il programma di restare un mese in edicola, ed è già difficile trovarne delle copie residue. “La nuova scuola spiegata ai genitori“, la Guida curata da Tuttoscuola e distribuita dal Corriere della Sera, è molto richiesta.

L’interesse manifestato è la testimonianza di un diffuso bisogno di essere informati, in modo semplice e chiaro, su come funziona la scuola, su cosa cambia e cosa rimane dopo le tante riforme e controriforme. Insomma di una guida che prenda per mano i genitori nella delicata scelta per le iscrizioni. Una scelta che va compiuta con senso di responsabilità, che a sua volta presuppone di essere informati e documentati.

Accanto alla Guida, Tuttoscuola mette a disposizione delle famiglie, ma anche degli operatori scolastici e di chiunque voglia capire come sta cambiando la scuola, lo “Speciale iscrizioni” sul portale tuttoscuola.com ( http://www.tuttoscuola.com ), nel quale è possibile trovare, oltre alla descrizione dei contenuti della Guida, i modelli di domanda per l’iscrizione alle prime classi per l’anno scolastico 2009/2010 (per tutti i gradi di scuola) e il testo integrale di tutte le norme citate nella Guida, riguardanti le iscrizioni e il funzionamento della scuola. Inoltre dal sito è possibile usufruire gratuitamente di un servizio di consulenza sulle iscrizioni: Tuttoscuola risponderà alle vostre domande.