Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

La giornata europea della cultura ebraica

Domenica 5 settembre 2004 si svolge la quinta edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica.
In Italia, la Giornata è promossa dall’UCEI (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane) con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Ebraismo ed Educazione” è il tema dell’edizione di quest’anno e sarà il trait d’union che legherà le manifestazioni in programma il 5 settembre nelle 45 località italiane e nei 25 Paesi europei. Fra gli eventi in programma: mostre, convegni, dibattiti, spettacoli musicali, degustazioni gastronomiche, attività per bambini.

La Giornata offrirà anche un’occasione per avvicinarsi a una tradizione culturale antica e affascinante, aprendo ai visitatori musei, luoghi di culto e siti solitamente chiusi al pubblico.

Quest’anno l’evento di apertura della Giornata si svolgerà a Pisa e, in linea con l’elevata affluenza di pubblico registrata nelle edizioni precedenti, si prevede la partecipazione di moltissimi visitatori a tutti gli eventi in programma in Italia e in Europa.

Per maggiori informazioni:
Unione delle Comunità Ebraiche Italiane
www.ucei.it/giornatadellaculturawww.jewisheritage.org

Forgot Password