
Il prossimo 23/24 settembre a Roma, presso il Palazzo della Cancelleria in Piazza della Cancelleria, 1, Coop organizza una 2 giorni dal titolo “1980-2010 Trent’anni. Spesi bene” per celebrare i 30 anni di Educazione al Consumo Consapevole: un’attività che svolge con i bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria con il patrocinio del Ministero Pubblica Istruzione. Il trentennale sarà l’occasione per fare il punto sull’attività, rilanciarla (il rinnovo del Protocollo con il Ministero sarà firmato in quella sede) e riflettere nell’ambito di una tavola rotonda sui temi della legalità e della cittadinanza rapportati al mondo della scuola.
Inoltre 2 classi al giorno faranno esperienza diretta di due nuove animazioni “Pulcinella e il mediterraneo” e “Bici” entrambe sui temi dell’intercultura così da poter assistere a una animazione concreta.
Nel presentare l’incontro, la Coop spiega che “educare al consumo consapevole significa aiutare le giovani generazioni a muoversi da protagonisti nel complesso mondo dei consumi. Significa scoprire i tanti contenuti di un prodotto, senza fermarsi alle apparenze: i contenuti sociali, oltre quelli calorici; i contenuti civili, oltre quelli organolettici; i contenuti ambientali oltre quelli economici. Significa formare cittadini più consapevoli, critici e informati“.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata del portale e-coop.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento