La Be With Us Onlus con il progetto #Kissàrai dà ai giovani un’occasione di crescita personale

L’abbandono scolastico è una piaga. In Italia, considerato un Paese economicamente sviluppato, 1 giovane su 6 non ha conseguito un diploma (fonte ISTAT Noi Italia).

Eppure l’istruzione superiore rappresenta il livello di formazione indispensabile per avere maggiori possibilità di trovare un lavoro e favorire un continuo apprendimento in ambito lavorativo, nonché una più consapevole e attiva partecipazione alla vita sociale. La partecipazione dei giovani italiani alla vita sociale risulta infatti inferiore alla media europea. Ad oggi in Italia la quota dei NEET (Not in Education, Employment or Training) è nettamente superiore alla media dell’Ue. L’incremento dei NEET riguarda tutte le aree del Paese, in particolare nel Mezzogiorno, dove la condizione dei giovani che non lavorano e non studiano è di 1 su 3 in rapporto a un centro-nord in cui i giovani che non lavorano e non studiano è di 1 su 5.

Per questo motivo è nato il progetto #kissàrai: per dare ai giovani un’occasione di crescita personale, affinché la personalità e la creatività di ognuno possano diventare l’opportunità per costruire un futuro migliore.

È possibile scaricare il dossier contenente il progetto #kissàrai realizzato dalla Be With Us Onlus al link https://editorialetuttoscuola.sharefile.com/share/view/sc4e1546f55548c69

La Be With Us Onlus può essere sostenuta attraverso un gesto semplice e gratuito: il 5×1000. Grazie a queste donazioni la Be With Us Onlus sostiene ed aiuta i ragazzi con regolarità, perché nessun giovane in Italia dovrebbe essere privato dell’opportunità di costruirsi un futuro dignitoso.

Info: https://www.bewithus.org/kissarai-risultati-progetto/