Intercultura: da domani, 1 dicembre, riaprono le iscrizioni

Riaprono dal 1 dicembre le iscrizioni per partecipare a un programma di lingua estivo di InterculturaNumerose le borse di studio (con scadenza il 20 gennaio 2019) offerte da enti e aziende per i figli dei dipendenti o clienti o per studenti meritevoli di determinate aree territoriali.

L’elenco delle borse sponsorizzate, in continuo aggiornamento è consultabile sul sito di Intercultura all’indirizzo: www.intercultura.it/programmi-estivi/borse-di-studio-sponsorizzate-estive/.

Ad aderire al progetto educativo di Intercultura offrendo un contributo per la formazione all’estero degli adolescenti globetrotter nel periodo estivo sono: Gruppo A2A (ben 25 per studenti meritevoli di varie aree geografiche italiane), Aeroporto Marconi, Apindustria Brescia-gruppo donne, Banca di Cherasco Credito Cooperativo, Comune di Collecchio, Comune di Limido Comasco, Confindustria di Lecco e di Sondrio, E-Geos Spa, Euro Cosmetics Srl, Gruppo Esselunga (15 borse di studio per i figli dei dipendenti), Gruppo Poste Italiane (20 borse di studio per i figli dei dipendenti), Nexive, Sacbo Spa e BGY International Services Srl (8 borse di studio per studenti d’eccellenza partecipanti al progetto ASL di SACBO S.p.A), Slowear Spa, Telespazio Spa, Turbocoating SpA.

Le destinazioni proposte da Intercultura sono pensate su misura per le diverse esigenze formative degli studenti: per chi si sente più propenso a conoscere luoghi lontani, i programmi di 4 settimane in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia, Tunisia combinano l’incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua; per chi invece è più interessato a rafforzare l’inglese, è possibile esplorare i programmi in Regno Unito (Inghilterra e Galles), Irlanda, Canada e USA. Infine, i programmi in Danimarca, Finlandia e Spagna sono a disposizione per chi vuole un’esperienza di carattere europeo.

Fino al 30 aprile, con scadenze diverse in base al programma offerto, sono disponibili circa 500 posti per studenti dai 14 ai 18 anni per iscriversi ai corsi di lingua all’estero di Intercultura direttamente dal sito. Per tutti sarà poi possibile seguire i corsi di formazione con i volontari della propria zona, compreso il campo finale a Roma immediatamente prima della partenza dove gli studenti parteciperanno a un incontro di preparazione al soggiorno all’estero insieme agli altri partecipanti provenienti da tutta Italia.