Incontro Aprea Ascani promosso da eCampus

L’Università degli Studi eCampus presenta congiuntamente – all’interno della propria rassegna editoriale – due libri dedicati al mondo dell’apprendimento e delle nuove tecnologie, alla luce di passaggi generazionali epocali: “Senza Maestri. Storie di una generazione fragile” (Rubbettino, 2019, 126 pagine) di Anna Ascani, Vice Ministra dell’Istruzione e “La scuola dei Centennials” (Egea, 2019, 184 pagine) di Valentina Aprea, Commissione Cultura della Camera dei Deputati.

L’evento avrà luogo nella sede romana dell’Università degli Studi eCampus, sita in via Matera 18 (IV piano, metro A Re di Roma) mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 18.

Dopo il saluto istituzionale del Prof. Enzo Siviero, Rettore dell’Università eCampus, il dialogo tra le due parlamentari sarà moderato da Giovanni Vinciguerra, direttore di Tuttoscuola.

I temi affrontati in entrambe le pubblicazioni consentono, attraverso due diversi punti di vista generazionali e formativi, una riflessione simultanea e congiunta di profonda attualità ed un confronto di importanza strategica su apprendimento, insegnamento, educazione e comunicazione, in un’epoca caratterizzata e condizionata da una complessa e permanente “rivoluzione” tecnologica e da strumenti conoscitivi in continua evoluzione. Per approfondimenti si possono consultare le recensioni dei due volumi di Aprea e Ascani, pubblicate su Tuttoscuola.com.

All’evento interverrà anche il cantante Marco Sentieri, che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, arrivando alla Finale di Sanremo Giovani. Un suo noto brano, “Billy Blu”, tratta la delicata tematica del bullismo, fenomeno preoccupante tra i teenagers del XXI secolo.