Incarico di consulente culturale per l’ex-portavoce della Gelmini

Massimo Zennaro verso un prestigioso incarico esterno

Secondo quanto riferisce nell’edizione odierna il Corriere della Sera, Massimo Zennaro, l’ormai ex-portavoce del ministro Gelmini dimessosi per la gaffe sul tunnel dei neutrini, avrebbe accettato di svolgere attività di “superconsulente” per Barbara Belusconi.

La primogenita del premier e di Veronica Lario, impegnata nel cda del Milan, avrebbe infatti chiesto a Zennaro di seguirla per lanciare la sua immagine dal punto di vista culturale.

La figlia del premier avrebbe contattato Zennaro per avere una sua consulenza, e lui si starebbe già muovendo per programmare e organizzare uscite mediatiche che la lancerebbero in questo campo.

Se davvero Zennaro accetterà l’incarico di consulente culturale, difficilmente potrebbe conservare anche l’attuale incarico – per il momento confermato – di direttore generale per la comunicazione presso il ministero dell’istruzione.

Una prosecuzione di incarico al Miur che diventerebbe oltremodo difficile, visto che – come riferisce sempre il Corriere – alcuni parlamentari della maggioranza ne hanno richiesto le dimissioni.