Di chi è l’imbroglio? Scontro a distanza tra FI e PD

Domani in Commissione Istruzione al Senato si saprà quale svolta prenderà l’iter legislativo del ddl di riforma, e l’avvicinarsi della scelta definitiva sembra acuire lo scontro che si sta facendo sempre più acceso, senza esclusione di colpi.

Per il momento (e non sarà certamente l’ultimo intervento polemico) la dichiarazione infuocata è venuta dall’on. Simona Malpezzi (PD), componente della Commissione cultura della Camera, che se l’è presa con l’on. Brunetta (FI) che aveva dichiarato che la riforma della scuola è un imbroglio, perché mette insieme assunzioni più o meno clientelari con finte razionalizzazioni che nessuno vuole, spacciandole per merito.

Brunetta parla di Scuola: evidentemente pensa al Governo Berlusconi – dichiara la Malpezzi. L’unico imbroglio ai danni della Scuola, certificato e documentato,  sono stati  i settantacinquemila posti e gli 8mld tagliati al settore dal giorno alla mattina dall’ultimo governo di centrodestra.

Un imbroglio a scapito di famiglie, studenti e professori consumato all’insegna dell’accordo comune del centrodestra e della Lega. Noi non solo stiamo risistemando i danni fatti dal binomio destra-lega, ma soprattutto stiamo rilanciando un mondo in cui crediamo fortemente”.