Il pony conquista i ragazzi

La pet therapy è sempre più diffusa. Così come insegna l’impegno sui pony dei diversamente abili. Nel frattempo quella del pony diventa sempre più una specialità rivolta a tutti i ragazzi che amano natura e cavalli.

Così in questi giorni nel Lazio l’edizione 2006 dei Campionati regionali Pony, che si svolgeranno presso le strutture del centro ippico equiConfor Villa Francesca di Cerveteri i prossimi sabato 18 e domenica 19 novembre, dimostra che il numero dei giovanissimi che si avvicinano agli sport equestri nella nostra regione è in costante crescita.

Saranno infatti oltre 300 i binomi pony partenti in questa kermesse autunnale, che vede in campo i circoli laziali impegnati nei Campionati di salto ostacoli e in quelli ludico – addestrativi.

Domenica si svolgerà invece il Campionato, articolato sulle categorie Assoluto, Over 13, Under 13, Under 11 e il Trofeo Brevetti. Roberto Murè sarà il direttore di campo dell’evento. Il programma ludico – addestrativo, sabato comprende il Carosello, la Gimkana 2, a cui prenderanno parte 33 squadre, e la Presentazione, mentre l’intera giornata di domenica è dedicata allo svolgimento delle competizioni dei Pony Games, con la importante presenza di 40 team ai nastri di partenza.