Il Crui premia le tesi sulla dirigenza scolastica (Roma, 28/4)

Si svolgerà a Roma, il 28 aprile, alle ore 16.00, presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in viale Trastevere 76, la cerimonia di premiazione delle migliori tesi di MUNDIS, il master universitario per la dirigenza scolastica promosso da una Rete nazionale composta da Fondazione CRUI, ANP – Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, e da 15 Università italiane.

Le Università adottano struttura e piano formativo di Mundis e organizzano il Master in autonomia, condividendo con la rete la loro esperienza.

La prima edizione del master ha registrato oltre 400 iscritti e molte Università hanno già avviato la seconda edizione.

La cerimonia di premiazione vuole rappresentare un’occasione di incontro e di bilancio con tutti i corsisti, oltre ad essere un importante riconoscimento per i vincitori.

I candidati selezionati sono 13 e riceveranno tutti una menzione d’onore. Il primo classificato otterrà anche un buono per uno stage di una settimana presso un istituto scolastico di eccellenza all’estero, mentre i candidati dal 2° al 5° posto un buono libri del valore di 350 euro.

Alla cerimonia interverranno il Capo Dipartimento per l’Istruzione, Giuseppe Cosentino, il Presidente della Conferenza dei Rettori, Enrico Decleva, il Presidente dell’ANP, Giorgio Rembado, il Coordinatore del Consiglio Scientifico Mundis, Massimo Vedovelli. Sono stati, inoltre, invitati l’Onorevole Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, e l’Onorevole Valentina Aprea, Presidente della VII Commissione della Camera.